Vi è mai capitato di creare un sacco di work item che in seguito si sono dovuti eliminare? A me si... soprattutto come utente della TFS Integration Platform. E quando le cose vanno male possono andare molto, molto male.
Anche se i work item si possono mettere nello stato "removed", rimangono ancora presenti nel sistema. L'unico modo disponibile out of the box per rimuovere gli elementi è quello recuperare l'ID per ogni elemento di lavoro che si desidera eliminare ed eseguire il seguente comando (da riga di comando) per ciascuno di essi:
Anche se i work item si possono mettere nello stato "removed", rimangono ancora presenti nel sistema. L'unico modo disponibile out of the box per rimuovere gli elementi è quello recuperare l'ID per ogni elemento di lavoro che si desidera eliminare ed eseguire il seguente comando (da riga di comando) per ciascuno di essi:
witadmin destroywi /collection:CollectionURL /id:id [/noprompt]
Beh, questo approccio è ottimo se non avete un qualche migliaio di work item da eliminare.
Per questo motivo ho scritto un po' di codice che lo fa per me; in questo esempio ho creato un piccolo programma console ma è possibile utilizzare lo stesso codice in qualsiasi tipo di progetto.
Per questo motivo ho scritto un po' di codice che lo fa per me; in questo esempio ho creato un piccolo programma console ma è possibile utilizzare lo stesso codice in qualsiasi tipo di progetto.
using Microsoft.TeamFoundation.Client; using Microsoft.TeamFoundation.WorkItemTracking.Client; [...] TfsTeamProjectCollection tpc = new TfsTeamProjectCollection(new Uri("http://your_tfs_url:8080/tfs/CollectionName")); WorkItemStore store = tpc.GetService(); string query = @"SELECT [System.Id] FROM WorkItems WHERE [System.TeamProject] = 'projectName' AND [System.AreaPath] UNDER 'projectName\_TOBEDELETED' ORDER BY [System.Id]"; WorkItemCollection wis = store.Query(query); var wisIds = wis.Select( wi => wi.Id); Console.WriteLine(string.Format("DESTROY {0} work items (they really can't be resurrected): y/n?", wis.Count)); ConsoleKeyInfo cki = Console.ReadKey(); Console.WriteLine(); if (cki.Key.ToString().ToLower() == "y") { try { Console.WriteLine("Deleting...."); var items = store.DestroyWorkItems(wisIds.ToArray()); Console.WriteLine("DONE"); foreach (var item in items) { Console.WriteLine(item.ToString()); } } catch (Exception ex) { [...] } } Console.WriteLine("Finished");
La prima cosa che si può notare è che cerco elementi in una specifica area. Ho usato _TOBEDELETED in modo che sia ovvio ciò che accadrà agli elementi che finiscono lì dentro. Anche se ho lavorato con un utente che si lamentava che tutti i suoi file erano scomparsi e quando gli è stato chiesto dove li teneva ha indicato il cestino sul suo desktop!
Comunque, nel caso in cui si sia fatto un errore fatto un errore, il software consente di sapere quanti elementi si stanno per eliminare. È un semplice controllo, ma grazie a questo una volta ho evitato di eliminare più di 100.000 work item... come potete immaginare ho killato molto attentamente il programma (mai fidarsi l'opzione 'no' :) ).
Comunque, nel caso in cui si sia fatto un errore fatto un errore, il software consente di sapere quanti elementi si stanno per eliminare. È un semplice controllo, ma grazie a questo una volta ho evitato di eliminare più di 100.000 work item... come potete immaginare ho killato molto attentamente il programma (mai fidarsi l'opzione 'no' :) ).
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